Chi siamo
Leader nel settore vernici dal 1965
La nostra storia
La Dimarcolor compie 56 anni,
consapevole che un traguardo del genere deve ogni giorno essere onorato da un lavoro serio e trasparente, soprattutto nei rapporti con i clienti.
L’avventura parte nell’ormai lontano 1965, grazie alla lungimiranza e all’intuizione del fondatore, Ferdinando Di Marco. La prima sede è quella di piazza S. Cuore di Roseto degli Abruzzi. La vendita delle vernici è il leit-motiv sin dall’inizio, anche se in quegli anni il settore era legato esclusivamente alla carrozzeria. L’attività si espande, ma purtroppo improvvisamente nel 1982 il titolare muore e subentrano i figli William e Douglas che, pur se giovanissimi, prendono le redini della società, ricalcando gli insegnamenti etici e morali dei genitori.
Nel 1984 c’è la prima trasformazione, con l’inserimento di pitture murali per la casa e nel 1989 viene coniato il nuovo nome e logo, cioè Dimarcolor, frutto della contrazione del cognome dei titolari con il sostantivo colore. Nasce anche la mascotte, una scimmietta con il pennello in mano che ha l’espressione di chi ha commesso un simpatico pasticcio. In quegli anni si sviluppa il settore professionale, legato agli applicatori, ai pittori edili e ai decoratori.
Prodotti
Impiegati
metri quadri espositivi
Crescita continua
La nuova sede
Nel 1998 viene aperta la nuova sede di via Nazionale, sempre a Roseto, con un ampio show-room. Al punto vendita, si aggiunge un magazzino nella vicina piazza Ungheria. Nel 2004 è la volta del deposito ubicato a S. Giovanni, frazione della cittadina adriatica. Lì i professionisti trovano tutto ciò che è riconducibile all’edilizia leggera, con i sistemi a cappotto, isolamenti, cartongesso, malte e attrezzature specifiche. I contratti con aziende di riferimento del settore è un po’ la filosofia aziendale, al punto che la Dimarcolor diventa tra i principali contrattisti del centro-sud Italia.

Prodotti
Pitture e rivestimenti per l’edilizia, decorativi, smalti ed impregnanti per legno, vernici indiustriali, controsoffiti, isolamenti e cappotto, vernici per carrozzeria, ecc

Servizi

Preventivi gratuiti

Il cinquantennale
L’accordo con Caparol e il nuovo punto vendita a Montesilvano
Tuttavia le novità non finiscono e la continua voglia di migliorarsi è sempre presente in tutti coloro che lavorano a questa importante programmazione. Così nell’anno dei cinquantennale si concretizzano due nuovi fondamentali progetti. Il primo è l’accordo commerciale con l’azienda leader in Europa per prodotti vernicianti in campo edile, vale a dire la tedesca Caparol. Il secondo è legato all’apertura, nel centrale Corso Umberto I di Motesilvano, di un nuovo e moderno punto vendita di oltre 2.000mq, con un vasto show-room, un’area espositiva a libero servizio, un piano uffici, due magazzini, due cabine tintometriche e una sala conferenze. Questo passo importante permette oggi alla Dimarcolor di essere esclusivista delle vernici Caparol per tutta la provincia di Teramo, di Pescara e di Chieti (area metropolitana).
Dimarcolor 2.0
Dietro le quinte dell’apertura di Montesilvano, una nuova figura inizia a prendere voce. Si tratta del figlio di Douglas, Sacha Di Marco che con forte personalità e determinazione, crede fortemente nel progetto di Montesilvano. Un passo sicuramente molto ambizioso ma che Sacha ha studiato e voluto fortemente e soprattutto che lo ha visto sempre in prima linea.
Dimarcolor a Montesilvano nasce sotto la cura di Sacha e in poco più di due anni il punto vendita supera di gran lunga gli altri punti vendita del gruppo: il primo grande obiettivo portato a termine dal giovane Sacha, facendo diventare l’ultima sede il centro di riferimento per tutto il gruppo.
Nel 2020 Sacha entra in società con il padre Douglas, rilevando anche qualche anno dopo la vecchia società Dimarcolor s.a.s.. Questo cambio societario vede quindi la Dimarcolor Group sotto una nuova veste, gestita da padre e figlio allo stesso modo.
Ma le novità non sono finite. La voglia di cambiamento e di innovazione fa iniziare il 2023 con il botto: l’azienda rinnova la sua immagine con un restyling generale d’immagine e a marzo apre un nuovo punto vendita ad Alba Adriatica (TE).
Questa apertura ha affermato ancor di più la presenza del Gruppo su tutto il territorio abruzzese, contando 3 show-room e due magazzini.
